Cronaca dal mondo – Cronologia
 
L’ottavo mondo
16 marzo 2006 Scoperta una Super-terra. Dista 9 mila anni luce da noi. Con una temperatura che si aggira attorno ai 200 gradi sotto lo zero. Il pianeta, stando a quanto pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica New Scinetist è il secondo del genere che viene scoperto e questo farebbe supporre sia un genere abbastanza comune nello zio (giornaletecnologico.it)
14 giugno 2005 WASHINGTON - Un pianeta molto simile alla Terra e distante 15 anni luce è stato scoperto dagli astronomi dell'Università di Berkeley, in California. Un pianeta roccioso, strutturalmente il più simile al nostro fra tutti 155 finora trovati negli zi esterni alla nostra galassia (repubblica.it)
11 settembre 2004 zio. Fotografato per la prima volta un pianeta extra-solare (notizie.virgilio.it)
27 agosto 2004 Si trova nel sistema della stella “Mu Arae”, a cinquanta anni luce da noi. “E’ la prima volta che individuiamo corpi celesti di questo tipo”. zio, scoperto il pianeta più simile alla Terra. (corriere.it)
4 luglio 2003 Scoperte nel cosmo le condizioni per la vita. A 90 anni luce da noi, nella costellazione della Poppa, un sistema paragonabile a quello solare. Al suo interno potrebbe nascondersi un’altra Terra (repubblica.it)
1 marzo 2003 Alla ricerca del pianeta X. Il mondo dell’astronomia è in fermento dopo le prime prove dell’esistenza di un decimo pianeta nel Sistema Solare…(neton.rcs.it)
14 dicembre 2002 Planet X . Scoperto un nuovo pianeta. E’ grande più o meno come la Terra (Ansa e New Scientist)
14 dicembre 2002 Planet X . Scoperto un nuovo pianeta. E’ grande più o meno come la Terra (Ansa e New Scientist)
25 giugno 2002 Scoperto un sistema planetario simile al nostro (Cnn Italia.it)