Milano. 16/04/2005
Simposio Nazionale Cerchi nel Grano

Recensione di Stefano Panizza e Cristian Vitali
Prima parte a cura di Stefano Panizza


.....Dopo il ricercatore croato è stata la volta della contattista telepatica Maria Morganti, autrice, tra l’altro, di un libro sui cerchi nel grano.
La relatrice ha confessato al pubblico di essere in contatto con delle entità che, di volta in volta, le danno dei messaggi precisi in merito ad argomenti svariati tutti riguardanti, però, il futuro dell’Uomo.
La Morganti ha citato un paio di “soffiate”, se così le vogliamo definire, che le avrebbero confidato queste entità diversi anni fa in tempi non sospetti.
La prima riguarda la presenza di acqua su Marte, rilevata ufficialmente l’anno scorso, mentre l’altra concerne la comparsa di cerchi nel grano in Italia, effettivamente verificatasi negli ultimi due anni.
4 anni fa gli esseri in contatto con la Morganti le avrebbero comunicato di recarsi in Messico dove sarebbero successi degli eventi importanti anche per la comprensione dei cerchi nel grano.
Recatasi successivamente in quel luogo la relatrice ha potuto vedere e filmare delle strane luci nel cielo.
La parola è quindi passata ad un suo collaboratore, Luciano Gasparini.
Il suo breve intervento è stato incentrato sullo studio della simbologia dei cerchi nel grano e sul significato intrinseco che vogliono trasmetterci.
Il relatore ha mostrato alcune figure comparse nei campi inglesi ed ha illustrato la sua chiave di lettura ed interpretazione, sottolineando che queste immagini stimolerebbero qualcosa in ognuno di noi.
Concluso l’intervento di Gasparini una ragazza dal pubblico ha fatto notare che una delle figure mostrate ed interpretate, quella raffigurante i numeri “1081”, non sarebbe un cerchio nel grano genuino, ovvero di natura ignota, ma nientemeno che un pittogramma artefatto commissionato per una pubblici
tà.....

Fonte: www.alfredolissoni.com